Sea of the Light - Rebirth

Descrizione

Sembra di immergersi in una sorgente limpida e profumata da gocce di limone, poi si percepiscono tracce di mandarino frizzante e di elegante olio essenziale di petitgrain limone. Tocchi fruttati di pesca e di ribes nero, le cui tonalità evocano la brillantezza del prezioso diamante rosa di cui il profumo porta il nome, sono seguite da un accordo marino e salato che accompagna la morbida schiuma del muschio bianco.

Approfondimenti

Sea of Light (Daria-i-Noor in persiano) è uno dei diamanti più grandi del mondo, stimato oltre i 180 carati, dal colore rosa tenue rarissimo. Trovato nelle leggendarie miniere di Goloconda, nell’India meridionale, è appartenuto alla dinastia Mughal fino al 1739, quando è stato portato in Persia dall’imperatore Nader Shah come trofeo di guerra. Parte dei gioielli della corona di Persia, il Daria-i-Noor è ora esposto presso la Banca Centrale di Iran a Teheran.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Agrumata Muschiata Agrumata Muschiata →
  •   Note di testa Mandarino, Petitgrain di Limone
  •   Note di cuore : Pesca, Ribes Nero
  •   Note di fondo : Accordo Marino, Muschio Bianco
  •   Anno di creazione : 2015
  •   Anno di rielaborazione : 2017

La Linea Sea of the Light - Rebirth

Eau de Parfum

75 ml spray

Le eau de parfum firmate Orlov prendono nome da diamanti leggendari e sono come gioielli per la pelle che irradiano una forte carica seduttiva. Il rimando tra profumi e diamanti si esprime anche nei flaconi che giocano con il bianco e il nero abbinati all’oro. Lucidi e sfaccettati ricordano una pietra preziosa.